Agosto in giro per il mondo: le mete migliori

I tempi del post-pandemia in cui gli italiani preferivano rimanere all’interno della nazione per le vacanza sembrano essere ormai definitivamente conclusi. Il trend delle persone che scelgono di passare le ferie all’estero è in crescita rispetto all’anno scorso, anche se cambia il periodo di riferimento. Molti, infatti, hanno deciso di partire a luglio o a settembre non solo per contenere la spesa, ma anche per evitare il grande afflusso di turisti e godersi maggiormente il viaggio. Ciò non toglie che saranno in tanti a lasciare la propria casa ad agosto per godersi il meritato relax estivo e sembra proprio che, per farlo, la maggior parte delle persone si allontanerà più di 500 km.

Sebbene i posti da visitare in Italia e in Europa non manchino, le destinazioni predilette per l’estate 2024 sono sparse per tutto il mondo.

Indonesia

 Scegliere un’isola dell’Indonesia in cui soggiornare può essere piuttosto difficile poiché sono tutti posti incantevoli. La zona di Bali merita sicuramente una visita, ma per lo snorkelling e gli sport acquatici niente è meglio delle isole Gili. Chi preferisce immergersi nella natura può sfruttare i sentieri di trekking di Giava.

 Thailandia

 La Thailandia è una meta sempre più apprezzata dai turisti. Ad attrarre i visitatori non sono solo i luminosi e giganteschi grattacieli di Bangkok, ma anche l’atmosfera antica che si respira nella vecchia capitale Sukhothai e la possibilità di entrare in contatto con la flora e la fauna caratteristiche della giungla.

 Giappone

 Mentre librerie e piattaforme streaming si riempiono sempre più di manga e anime, il Giappone diventa una delle mete predilette da tantissimi italiani. Ad agosto saranno molti i giovani che si immergeranno nella cultura nipponica provando sulla propria pelle che cosa significa vivere a metà tra la tradizione e la tecnologia.

 Zanzibar

 Tra i tanti consigli su cosa vedere a Zanzibar ad agosto non ci sono solo nomi di spiagge incantevoli, ma anche quello di Stone Town, la capitale dell’isola diventata patrimonio dell’Unesco grazie alla presenza delle sue case in pietra e famosa da tempo per aver dato i natali a Freddy Mercury.

 Cuba

 Cuba è una meta affascinante da vivere ad agosto. Tra un bagno e l’altro nelle splendide acque caraibiche, si possono visitare Havana e Trinidad così da conoscere meglio la cultura del posto oppure osservare la lavorazione del tabacco e dello zucchero nelle piantagioni locali.

Perù

 Il Machu Picchu è una meraviglia che va visitata almeno una volta nella vita. Già solo questo sito merita un viaggio fino in Perù. Fortuna vuole che questa nazione sia piena di paesaggi incantevoli che renderanno la lunga tratta aerea sopportabile. La bellezza dei panorami del Lago Titicaca e delle Rainbow Mountains è difficile da descrivere, va solo contemplata.

 Messico

Piramidi antiche, spiagge mozzafiato, giungle di mangrovie e lagune rosa sono ciò che meglio sintetizza un caratteristico viaggio in Messico. Può sembrare poco, ma dietro c’è l’animo messicano così ricco di cultura e di tradizione che renderà l’esperienza ancora più piacevole e importante.