Ci hai mai pensato a un weekend al mare nel mese di Settembre?

No, forse non ci avevi pensato, o forse, ci avevi pensato ma non troppo, o forse ci avevi pensato ma credi che il mese di Settembre possa essere una noia… e invece no… se vuoi davvero rilassarti in vacanza è questo il mese ideale, perché?

Perché finalmente non fa più caldo, finalmente non dovrai fare la fila per ogni cosa, neanche per andare al bagno… il mese di Settembre è il più rilassante e poi, puoi approfittare di offerte ancora più vantaggiose e gli albergatori stanno aspettando proprio te.

Comunque, forse adesso ci stai pensando… e stai pensando a una vacanza al mare… ma non solo mare… e qui la Riviera Romagnola ti corre in supporto… figurati, la terra dalle mille proposte, qui ce n’è sempre una nuova e gli albergatori sanno sempre di cosa hai bisogno.

Per esempio, hai voglia di vacanza al mare ma anche di contatto con la natura? Nella terra dell’ospitalità trovi un hotel 2 stelle a Rimini come l’ Hotel Neda per avere prezzi bassi e totale libertà.

Una scelta di questo tipo ti permette di non avere legami con gli orari d’hotel e puoi mangiare fuori dovunque ti pare, in spiaggia, in collina o in una piadineria e gustarti la tradizionale piada con prosciutto crudo, stracchino e rucola.

L’estate non è ancora finita e si vede, perché i colori sono ancora brillanti e riempiono gli occhi, il rosso e l’arancione iniziano a predominare, ma l’aria è fresca il giusto, la temperatura ideale, insomma.

Non si boccheggia più, l’aria non è afosa, quindi spazio alle passeggiate al parco e in collina, al mare e in città. Questo sì che è vero relax. Settembre è per chi vuole apprezzare i rumori della natura, il traffico si dirada e il contesto scalda i cuori. Un mese avventuroso ma anche coccoloso.

Attenzione però, relax non vuol dire noia, ma può voler dire anche divertimento… poi figurati, non puoi mica annoiarti in vacanza!? Allora non ti resta che organizzare delle belle escursioni a contatto con la natura e delle divertenti giornate nei più famosi parchi divertimento della nostra penisola.

La Romagna offre interessanti proposte e pacchetti speciali nel mese di Settembre. E allora, perché non scoprire il puro divertimento adrenalinico a Mirabilandia, alla MotoGP di Misano Adriatico e per gli appassionati dell’acqua, il fantastic parco Aquafan di Riccione.

Non dovrai preoccuparti di nulla, perché potrai scegliere come organizzare le tue giornate in completa libertà. Devi solo scegliere come vuoi trascorrere il tuo fine settimana. Finalmente il caldo afoso è terminato, la folla di turisti anche, il traffico per le strade e le lunghe attese sono un lontano ricordo. Tutto è più fruibile.

Cosa fare a Settembre

 Un weekend a Settembre per sperimentare un mare diverso, un contatto alternativo, le fresche giornate permettono di alternare delle belle escursioni a stretto contatto con la natura.

La Romagna è la meta preferita dai ciclisti, il luogo del cicloturismo per eccellenza, ideale per chi sceglie di organizzare avventurose escursioni in bicicletta e trascorrere freschi momenti ad apprezzare paesaggi dal grande fascino, che in questa stagione via via vanno colorandosi di colori caldi.

L’entroterra romagnolo offre incantevoli ambienti, non solo naturali ma anche culturali, è intrisa di fascino la sua storia fatta di miti e leggende che abitano i castelli e i borghi medievali, tutti da scoprire…

Insomma, in bicicletta il divertimento è assicurato… ma la Romagna è famosa per offrire sempre qualcosa in più… a proposito, avevi pensato alla barca a vela? Non ci avevi pensato, eppure c’è anche qui una risposta.

Organizza una gita in barca per rilassarti in mezzo al mare e accarezzare ancora una volta l’acqua, ammirare ancora l’orizzonte, in fondo, e lasciarti coccolare dalla musica delle onde  e a osservare il suo orizzonte, per di più sarà bello vedere la faccia stupita dei tuoi bambini mentre accarezzano l’acqua.

Un mare fuori tempo… che ha tanto da scoprire. La frescura del mese di Settembre permette di passeggiare nella natura senza affannarsi troppo e senza boccheggiare, è un ottimo momento per scoprire la storia degli antichi borghi medievali della Romagna, principesse e principi vi aspettano tra miti e leggende.

Una vacanza al mare che non ti aspetti. In pieno relax con tutta la famiglia, una scelta alternativa e inaspettata per stimolare la fantasia e la curiosità dei tuoi figli.