Sono in molti a pensare che Riccione sia una città che vive solo in estate, ma non è così. Riccione è vivace e ricca di eventi anche durante il resto dell’anno e chi viene in vacanza qui, per trovare un po’ di relax o desiderando fare un piccolo break dalla routine lavorativa, troverà sicuramente quello che sta cercando.
Soprattutto per chi viaggia con la famiglia e i bambini, Riccione è un’inesauribile fonte di divertimento.
Non ci credete? Ecco tutto quello che potrete fare o vedere a Riccione e dintorni.
San Giovanni in Marignano e gli altri paesi dell’entroterra
I dintorni di Riccione sono ricchi di piccole gemme preziose. Una su tutte: San Giovanni in Marignano e la Valconca.
Si tratta di un paese in collina, nella zona chiamata Valconca, appena fuori Riccione.
A San Giovanni in Marignano troverete un piccolo, ma grazioso centro storico. Da esplorare e scoprire.
Inoltre, se vi piace il folklore, in estate qui si svolge la suggestiva Festa delle Streghe, nel giorno del Solstizio d’Estate, mentre durante l’inverno potrete godere di questa località avvolta nell’atmosfera delle feste, con lucine e addobbi.
A San Giovanni in Marignano si trova anche uno dei teatri più antichi della Romagna, datato 1821. All’interno del teatro vengono anche organizzati eventi, spettacoli e matrimoni.
Altri paesi molto belli che potrete ammirare nei dintorni di Riccione, oltre a San Giovanni in Marignano, sono Montefiore, Mondaino o Montegridolfo.
Per poter visitare San Giovanni in Marignano e tutti gli altri paesi, vi consigliamo di prenotare un Hotel 3 stelle a Riccione.
Shopping e mostre
Invece, se preferite rimanere in città, a Riccione troverete tantissimi negozi di marchi famosi e brand di moda. I viali dello shopping sono Viale Ceccarini, con anche i suoi bar e ristoranti, e viale Dante.
Inoltre, potrete passeggiare sul nuovo lungomare, ammirando le villette liberty, dove si trova anche Villa Mussolini. Impossibile non riconoscerla. Si tratta di un’elegante villa bianca, circondata da un parco ben curato. Al suo interno vengono organizzate, durante tutto l’anno, mostre ed esposizioni artistiche.
L’Ospedale delle Tartarughe
A Riccione si trova anche questo posto che, siamo sicuri piacerà molto sia ai grandi che ai bambini. Stiamo parlando dell’Ospedale delle Tartarughe marine. All’interno ci lavorano alcuni volontari, che recuperano tartarughe ferite dalle eliche di barche e pescherecci, spiaggiate nell’Adriatico o che hanno ingerito della plastica.
Gli animali poi vengono curati e rimessi in libertà. L’Ospedale si trova sulla ciclabile che costeggia la spiaggia e potrete facilmente raggiungerla anche in bici.
E voi, avete già prenotato il vostro hotel per le vacanze a Riccione