NEOS bagagli a mano regolamento

Neos: bagaglio a mano più borsa, sono ammessi a bordo? Ecco la risposta

Regolamento e consigli utili sui bagagli a mano per volare con Neos

La compagnia aerea Neos compie voli da numerosissimi aeroporti italiani per destinazioni vicine e lontane: Grecia, Caraibi, Cuba… Ecco perché, sempre più viaggiatori la scelgono per esplorare nuovi territori.

Il regolamento che più preoccupa a passeggeri è sempre quello del bagaglio a mano: peso, dimensioni, borsa più bagaglio si possono portare? I liquidi sono ammessi? Quali sono le limitazioni a cui è obbligatorio sottostare? Ecco cosa prevede Neos in merito.

Innanzitutto è bene precisare che questa compagnia ammette di trasportare in cabina solo un bagaglio a mano a testa, avente dimensioni massime 55x40x20 cm e peso inferiore a 5 Kg. Quindi toglietevi subito dalla testa l’idea di portarvi una valigia più una borsa a mano a bordo perché andreste sicuramente incontro a problemi al momento dell’imbarco.

I bagagli che non rientrano entro i limiti previsti vengono messi in stiva, senza il pagamento di un supplemento rispetto al costo del biglietto, almeno per ora. Ciò viene fatto per garantire ai passeggeri di viaggiare in tutta comodità senza invadere gli spazi altrui.

È compito del personale di terra, al momento del check-in, di verificare che peso, dimensione e contenuto della valigia siano in linea con quanto previsto dal regolamento. Se viene autorizzato al trasporto in cabina gli addetti vi apporranno un’etichetta.

Infine, ma non meno importante, è doveroso sapere che nel bagaglio a mano di Neos, così come per qualsiasi altra compagnia, è consentita solo una piccola quantità di liquidi (1 litro a testa). Questi ultimi devono essere contenuti in flaconi trasparenti da 100 ml massimo e riposti, a loro volta, in un beauty di plastica trasparente richiudibile. Tra i liquidi sono comprese anche bevande, deodoranti e sostanze in pasta incluso il dentifricio.