Se vi piace sciare e state cercando una località ben attrezzate per le vostre vacanze sulla neve, sulle Dolomiti bellunesi si trova San Vito di Cadore, una località turistica di grande fama in Italia, ma non solo. San Vito di Cadore è una località che offre diversi spunti di divertimento, tra locali e attrattive, all’interno del paese. Oltre che numerosi hotel e alberghi, dotati di tutti i comfort per gli sciatori, ma uno dei suoi punti di forza sono le piste da sci.
Gli impianti sciistici di San Vito di Cadore fanno parte infatti del comprensorio Dolomiti Superski.
I 16 chilometri di discesa che percorrono la costa del Monte Antelao, sono divisi in otto piste. Tre blu, la Donariè, la Brosolas e Tambres, quattro rosse, la Caprioli, la Bianca Antelao e la Serpentina, e la nera, Ciastel.
Sciare a San Vito di Cadore
Se siete tentati a prenotare una vacanza sulla neve a San Vito e vi state chiedendo cos’hanno di così speciale le sue piste, è presto detto. Una delle caratteristiche che rende tanto appetibili a sciatori provetti o inesperti gli impianti sciistici San Vito di Cadore è che sono sempre soleggiate.
Infatti le piste del comprensorio di San Vito, grazie alla posizione in cui si trovano, vi permetteranno di sciare sotto il sole e di godere allo stesso tempo di una bellissima vista sulle Dolomiti Bellunesi. Inoltre sono attrezzate con punti di ristoro, rifugi e baite.
E se non nevica? Nessun problema. La neve programmata farà sì che il comprensorio sia sempre coperto da un candido manto che vi permetterà di compiere divertenti sciate.
Gli impianti sciistici di San Vito di Cadore sono sicuri, e quindi perfetti anche se viaggiate con i bambini. Volete mettere la felicità di lasciarli divertire sulla neve, senza pensieri? Assolutamente impagabile.
Per i piccoli sciatori
A proposito di piccoli sciatori, San Vito di Cadore propone anche alcune scuole dedicate proprio a loro, le più famose sono quelle del Parco NeveSole e il Kinderheim. Qui i vostri bambini potranno misurarsi con le varie tipologie di piste, seguiti da maestri e istruttori. Oppure semplicemente giocare sulla neve.
Come raggiungere San Vito di Cadore
Avete deciso, non volete perdere l’occasione di sciare sulle piste di San Vito di Cadore. Allora vi farà piacere sapere che il comprensorio Ski San Vito di Cadore si raggiunge facilmente, grazie anche ai nuovi parcheggi realizzati proprio a ridosso delle piste. In questo modo potrete arrivare comodamente in auto, con la vostra attrezzatura, e lasciarla poco prima di entrare nel comprensorio.
Se poi state cercando informazioni sui campi scuola presenti in zona, vi consigliamo le scuole sci che potrete trovare ad Antelao e a San Vito-Borca.
I vicini impianti di Cortina
Poco lontano da San Vito di Cadore ci sono anche gli impianti di Cortina, della zona sciistica 01, appartenente al comprensorio Dolomiti Superski.
Per raggiungerli, se non avete a disposizione i vostri mezzi, potrete utilizzare lo skibus. Il biglietto sarà gratuito per tutti coloro che sono muniti di skipass e in un quarto d’ora potrete raggiungere la regina delle Dolomiti: Cortina.
Cortina infatti, come già saprete, è una delle località più mondane delle Dolomiti, ma è anche sede delle più famose gare internazionali di sci. Quindi sarà sicuramente una buona occasione per assistere ad un evento sportivo di grande rilevanza.
E voi, avete già prenotato la vostra vacanza?