Quando il relax chiama la famiglia parte per la Riviera Romagnola

scegliere dove trascorrere l’estate con la famiglia è un’impresa tutt’altro che semplice, perché bisogna provare a rispondere alle esigenze di tutti. Per esempio bisogna tenere in considerazione il portafoglio, quindi perché non scegliere una località che possa mettere a disposizione molte offerte interessanti per la famiglia?

La Riviera Romagnola primeggia in fatto di offerte speciali.

Poi si sa in vacanza si vuole godere il puro relax e quindi alzare anche solo un dito può essere davvero faticoso, quindi la parola d’ordine deve essere “rilassamento”, come quello che può offrire un hotel 3 stelle a Torre Pedrera di Rimini come l’Hotel Sammaritani. Infatti un hotel è proprio quello che serve, per poter usufruire di tutti i servizi necessari a soddisfare le esigenze di ogni membro della famiglia e poi l’unico pensiero deve essere, a che ora andare in spiaggia al mare per sdraiarsi sul lettino al sole.

Poi ci sono gli appassionati di attività sportive, i ragazzi nella Riviera Romagnola trovano stabilimenti balneari decisamente attrezzati! Qui si trovano campi sportivi come quelli da beach volley, da beach soccer, da beach tennis, per intraprendere veri e propri tornei sportivi… il bocciodromo… e i giochi appositamente predisposti per i più piccoli.

Non ci sono solo i campi sportivi, ma in spiaggia in Romagna è possibile svolgere tante attività, basta solo seguire gli “ordini” dello staff dell’animazione.

Insomma, spiagge ampie e attrezzate vi aspettano, con tanta animazione, hotel che predispongono tariffe vantaggiose, ma sempre in grado di offrire servizi di qualità, ecco perché la Riviera Romagnola è ideale per la famiglia.

Questa è davvero la zona più gettonata e frequentata dalle famiglie italiane e non solo, le spiagge sono tranquille e offrono il massimo della sicurezza, da Rivabella a Torre Pedrera poi sono ottime per le famiglie con i bambini più piccoli, perché sono organizzate “su misura”, infatti si trovano i mini-club, minigolf, tappeti elastici, gonfiabili, le cabine nursey e tanti altri servizi per i piccini.

Divertimento per i bambini

La parola d’ordine della Riviera Romagnola è “divertimento”, per piccoli e grandi, si sa che di locali per adulti e discoteche per ragazzi ce ne sono a bizzeffe, ma quello che spesso si dimentica è che questa è una terra anche a misura di bambino.

A nord di Rimini c’è l’Italia in Miniatura, il parco più affascinante, che mostra il nostro Bel Paese in tutta la sua interezza. Vuoi vedere il Colosseo, la Reggia di Caserta o la Torre di Pisa dall’alto? Qui puoi farlo. Il magico parco di Fiabilandia, permette di vivere momenti di vero incanto tra spettacoli e divertenti attrazioni e a Riccione viva l’avventura al parco Oltremare, dove poter conoscere il mondo speciale degli animali, per rimanere affascinati dalle mille attrazioni e dai spettacoli ricchi di contenuti educativi.

Insomma una famiglia sulla spiaggia nella Riviera Romagnola si trova davvero a suo agio!

Perché la spiaggia è pulita e organizzata, la cucina è genuina e casereccia, non vorrai non assaggiare la vera piadèina romagnola? Poi basta un pacchetto in pensione completa in albergo per avere anche i lettini, gli ombrelloni e altri servizi in spiaggia…

Insomma quella che è da sempre considerata la meta del divertimento estivo è anche la soluzione ideale per le vacanze della famiglia che si vuole rilassare ma allo stesso tempo divertire, e potrà farlo tra serate all’insegna della buona musica in riva al mare, piccole e grandi feste, non si dimentichi la Notte Rosa, da trascorrere tra balli, shopping, eventi e manifestazioni per ogni gusto.

Un’estate di divertimento e mare, tra sole e attività, alla scoperta dei parchi tematici più famosi d’Italia alternata a veri momenti di relax.