Divertimento, sole, mare e relax
La Sardegna è da sempre meta preferita da tutti coloro che desiderano passare le proprie vacanze vivendo le proprie giornate a 365 gradi: trattandosi di un’isola, infatti, questa regione è circondata dal mare che conferisce alle sue coste un aspetto assolutamente meraviglioso, caratterizzato da ampie spiagge sabbiose e scogliere sulle quali sdraiarsi per poter prendere il sole o dalle quali tuffarsi.
L’attenzione verso il turista fa sì che chiunque abbia a disposizione tutto quello di cui necessita per passare le proprie vacanze in maniera semplicemente perfetta, potendo godere di tutti i servizi messi a disposizione dalle strutture ricettive: insomma, scegliendo uno dei numerosi villaggi turistici in Sardegna si potrà trovare divertimento, relax, mare, sole e buona cucina. Scegliere può essere difficile vista la vastità delle strutture che sorgono lungo tutta la costa dell’isola: in quasi tutte le province, infatti, sorge almeno un villaggio turistico, anche se la maggior parte si trovano nelle province di Olbia-Tempio, Cagliari e Nuoro.
Le strutture in provincia di Sassari
Sono diversi coloro che desiderano passare le proprie vacanze in questa regione hanno un ampio ventaglio di strutture tra le quali scegliere quella che più si adatta alle proprie esigenze. Per coloro però che si vogliono recare nella zona compresa nella provincia di Oristano o di Sassari, ossia sul versante orientale della Sardegna, la scelta è un po’ ridotta. I villaggi presenti in queste zone, infatti, sono solo due: Le Tonnare Village e il Club Esse Roccaruja. Il primo si trova ad Sistino, in provincia di Sassari, diretto sul mare: a pochi chilometri si trovano le rinomate spiagge: le “Saline”, la “Pelosa” e “Capo Falcone” facilmente raggiungibili, oltre a poter partecipare a spettacoli a tema organizzati per animare le serate all’interno del villaggio. Di giorno invece è possibile passare la giornata in spiaggia grazie alla sua vicinanza, perchè poi non divertirsi o passeggiare nella zona in cui sono ospitati animali rari come ad esempio i caratteristici fenicotteri rosa?
Le strutture in provincia di Olbia
Tra i villaggi di maggior rilevanza nella provincia di Olbia c’è il Marmorata Village, nei pressi dei panoramici sull’arcipelago della Maddelana. La spiaggia nei suoi dintorni, caratterizzata da bianca sabbia e un mare invidiabile. All’interno di questo albergo è possibile divertirsi grazie alle numerose attività di animazione organizzate e la possibilità di svolgere molte attività sportive, nonché tuffarsi nell’acqua della piscina o addirittura compiere escursioni volte alla pesca turismo.