Venezia è di suo una città magica, diversa da tutte le altre città italiane, proprio per le esperienze che si possono vivere solamente nel suo territorio. Tra i momenti indimenticabili che si possono vivere uno è sicuramente un giro in battello sul Canal Grande.
Un giro in battello sul Canal Grande, vivere Venezia e la sua arte
Il Canal Grande e tutti i canali secondari portano a zone della città dove l’arte regna sovrana. Il tour è studiato per fare in modo che tutti i turisti possano ammirare con tutta la calma necessaria ogni piccolo angolo di questo paradiso terrestre.
Se cerchi il modo giusto per visitare questa stupenda città passando dalla sua “strada” principale, ovvero il Canal Grande, e senza spendere cifre inarrivabili.
Un’altro lato molto positivo di seguire un tour è quello di avere del personale qualificato pronto a rispondere a tutte le curiosità dei turisti. Si possono ascoltare aneddoti e racconti sulle varie zone della città, avere spiegazioni su tutto quello che riguarda la parte artistica e storica di ogni angolo di Venezia. Se stai pensando di organizzare un viaggio a Venezia puoi affidarti a Very Viva Venice e partecipare ai loro tour, sicuramente sarà un’esperienza indimenticabile, sia per la magia della città ce per la professionalità del gruppo che sarà in grado di organizzare un tour che nessuno dei partecipanti potrà mai dimenticare.
Il giro in battello e le sue tappe
Questo fantastico tour inizia dalla piazza più famosa di Venezia, San Marco, dove è possibile salire sul battello dedicato e potersi accomodare in tutta sicurezza per iniziare questo viaggio attraverso le meraviglie della città. Una prospettiva che va oltre quanto di più meraviglioso si possa immaginare, quando scenderai dal battello sarai certamente in estasi, perché Venezia vista dai suoi canali è inenarrabile per quanto stupenda.
Da Piazza San Marco si percorre il Canal Grande e si arriva a vedere il primo dei tanti capolavori, il Ponte di Rialto, che visto dal battello ha un fascino a dir poco particolare, e subito dopo si ammira il ponte dell’Accademia. Si prosegue poi verso tutte le Chiese e le case che hanno reso le rive del Canal Grande tanto famose.
Si passa dalla Basilica della Salute che in tutta la sua maestosità vista dall’acqua regala delle sensazioni uniche. Il viaggio lungo il Canal grande permette anche di vedere le famose case. le abitazioni di famiglie medievali che essendo benestanti si distinguevano realizzando delle residenze con dei particolari inconfondibili, e si vedono: la Ca’ D’Oro, Ca’ Rezzonico, Ca’ Pesaro, Ca’ Vendramin Calergi ed altre, il tutto per un favoloso tripudio di colori e di materiali che arricchiscono ogni angolo della città.
Si ritorna poi verso Piazza San Marco con il cuore e gli occhi pieni di un’esperienza che si può descrivere ma che non si riesce a far comprendere sino a quando non lo si vive.
In un’ora si può visitare Venezia grazie ad uno dei tours, e con una cifra assolutamente abbordabile è possibile vivere emozioni uniche, che sicuramente resteranno come un ricordo favoloso in tutti quelli che parteciperanno.
La prospettiva giusta per gli amanti dell’arte e di tutte le sue sfaccettature
Gli amanti di ogni forma d’arte dovrebbero vivere la magia di vedere Venezia dalla prospettiva di un battello, e soprattutto quelli che amano la fotografia non possono farsi sfuggire l’occasione di inquadrare la maestosità di tutte le opere che si incontrano durante questo viaggio dal basso, perché è proprio dall’acqua, ovvero dalle origini di Venezia,che si ammira meglio questa fantastica città. E anche chi non ha la più pallida idea di come si possa fare uno scatto d’arte può comunque immortalare nei propri occhi ogni singola emozione. Venezia è da anni ispiratrice di grandi artisti, e sicuramente un giro in battello, ascoltando il parlare del Canal Grande, sentendo profumi e toccandone l’aria, tutto si trasforma in emozione. E se vuoi regalare a qualcuno che ami una grande emozione, se vuoi regalare al partner un ricordo da mettere nel cuore e da raccontare a tutti come un momento stupendo che la vita ha donato, non sbagli sicuramente con un giro in battello. La magia del Canal Grande in qualsiasi stagione lascia il segno in ogni cuore che sappia apprezzare l’arte di Venezia.