Cattolica è una località a misura di bambino, ideale per le vacanze di tutta la famiglia. Tra eventi, servizi e attività da fare tutti insieme, le possibilità di trascorrere ore piacevoli con i bambini sono tantissime.
Ma andiamo con ordine, ecco tutto che vi aspetta se prenoterete un hotel per famiglie Cattolica per le vostre vacanze.
Gli eventi
A giugno gli eventi dedicati ai più piccoli saranno tantissimi. Durante questo mese infatti, dal 10 al 17 giugno, si svolgerà infatti il Festival dei Bambini, con una serie di eventi dedicati, che comprendono il Circus School di Ambra Orfei, o il mercatino dei giocattoli il 20 giugno. I più piccoli metteranno in vendita i loro vecchi giocattoli, gli album delle figurine e tanto altro, sentendosi per un giorno “già grandi”.
L’acquario di Cattolica
Per i più piccoli sarà sempre una gioia scoprire animali e ambientazioni che non hanno ancora mai avuto occasione di vedere, se non sui libri o in televisione. Per questo una visita all’Acquario di Cattolica si trasformerà in un ricordo indelebile della loro vita. Qui potranno ammirare oltre tremila esemplari di creature marine e non solo. Oltre a pesci, anche insetti, rettili, pinguini da spiaggia, squali, lontre, tutte inserite all’interno del loro habitat ricostruito fedelmente.
Inoltre, i bambini più coraggiosi, con età superiore ai 12 anni, potranno anche fare l’esperienza del bagno con gli squali.
Go Kart, Minimoto e Minimotard
La Romagna si sa, è la terra dei motori. A Cattolica poi troverete numerose le piste da go kart, minimoto e minimotard dove i vostri bambini potranno divertirsi in sicurezza.
Cercate quelli più vicini a voi, oppure chiedere in hotel. Vi sapranno consigliare dove recarvi per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dei motori!
Le spiagge
Ovviamente, visto che stiamo parlando di una località di mare, la spiaggia gioca un ruolo importante nella scelta della vacanza. Quelle di Cattolica sono sicure e attrezzate per l’accoglienza di tutta la famiglia. Sorvegliate dalla presenza costante del bagnino di salvataggio e di aree dedicate ai più piccoli, sono un paradiso per le famiglie.
Qui i bambini troveranno zone dedicate a loro con giochi e piscine. Inoltre, molte spiagge offrono servizi di baby sitter, mini club e animazione. Per la felicità dei più piccoli, ma anche di mamma e papà!
Prenotando un hotel a Cattolica potrete facilmente raggiungerle, in bicicletta o a piedi, percorrendo il lungomare ciclopedonale.
Una città a misura di bambino
Cattolica è una città a misura di bambino, l’abbiamo già detto ma lo ripetiamo una volta in più. Il centro è pedonale e tranquillo, e potrete fare delle belle passeggiate, mangiando un gelato e facendo un po’ di shopping.
Inoltre, per i bambini vengono organizzate anche tante divertenti attività presso il Museo della Regina, dai laboratori di scrittura ai giochi dei romani, fino ai corsi di mosaico.
E voi, avete già prenotato la vostra vacanza a Cattolica?