promo_800x451

Vacanze 2017 in Italia: perchè i turisti amano il nostro paese

L’Italia è una delle mete turistiche più attraenti: le città leggendarie, splendide spiagge e cucine regionali che rendono una qualsiasi vacanza indimenticabile.

C’è un paese dell’Europa meridionale che può certamente essere considerata una delle mete turistiche più ambite. Stiamo parlando dell’ Italia, l’unico posto al mondo dove passato glorioso, tradizioni culturali e culinarie, maestosa architettura e arte si fondono perfettamente insieme per un’esperienza unica. Se non avete ancora visitato le città italiane o state pensando di pianificare qui il vostro viaggio, ecco i primi cinque motivi per cui turisti e locali amano sperimentare ‘La Dolce Vita’ soprattutto in estate:

Citta’ leggendarie

Firenze, Roma, Venezia, Milano, Torino … i nomi di queste città dicono tutto. Si possono ammirare i migliori pezzi di classe mondiale d’arte nei musei di Firenze, scoprire le rovine romane a Roma ed esplorare i canali di Venezia, ma anche gustarsi fantastico street food – uno dei piu’ noti e’ Girarrosti Santa Rita a Torino. E’ difficile da credere, ma quasi ogni angolo d’Italia ha la sua storia e porta con se un pezzo di cultura che da sempre entusiasma chi la vive.

Calde spiaggie

Da “Cinque Terre” in Liguria, alla Costiera Amalfitana e spiagge bellissime in Sicilia e Sardegna, avete l’imbarazzo della scelta. Panorami mozzafiato, acquerelli splendidi, combinati con frutti di mare freschi o rinfrescante granita siciliana, l’esperienza della spiaggia in Italia delude mai.

Valli di Toscana

Vivere l’Italia significa anche scoprire una delle sue regioni più famose: la Toscana. Qui è possibile imbarcarsi da soli in un tour gastronomico indimenticabile, offerto dalle agenzie di viaggio esclusive, e visitare cantine e aziende agricole locali per gustare unici cibi e vini locali, prendere lezioni private di cucina e rilassarvi in ​​comodi alloggi con vista uliveti, vigneti e piccoli centri collinari.

Cucina e cantine

Gli italiani sanno come vivere la vita e il cibo per loro è una vera e propria forma d’arte! Ogni regione ha la sua cucina e le sue tradizioni. Da ricette di pasta uniche ai dolci più deliziosi, accompagnati dai vini di fama mondiale, vi innamorerete al primo boccone!

Oh, gli italiani …

Ogni turista esperto vi dirà che “Non si può dire che avete sperimentato la cultura italiana, se non avete alcun contatto con gli italiani”. Si consiglia di visitare bar locali, mercati e altri luoghi pubblici e si potrebbe scoprire che la maggior parte degli italiani sono chiacchieroni e affabili: amano parlare, amano il loro caffè e le loro famiglie. Per tutto il resto, sappiamo che il popolo italiano ama far conoscere ai turisti le proprie tradizioni!

Caffè espresso

Anche se sei un grande fan Starbucks, non è possibile visitare l’Italia senza assaggiare diverse varietà di caffè. C’è un tipo di caffè per praticamente ogni ora del giorno e centinaia di varietà di caffè espresso.

Shopping

Sede di due capitali della moda di tutto il mondo, Roma e Milano, l’Italia è il posto dove non lasciarsi sfuggire le vie dello shopping. Dai più famosi designer italiani per i negozi locali si possono trovare nei piccoli centri della Toscana, si può sicuramente rinnovare e aggiornare il guardaroba.

Aperitivo

Avete mai sentito parlare di aperitivo? Da non confondere con ‘happy hour’, aperitivo è una tradizione unica e rigorosamente italiana: generalmente tra le 18:00 e le 19:00, la maggior parte dei bar e caffè offrono una selezione di deliziosi piatti italiani, se si acquista un drink. Soprattutto nelle grandi città, sarete stupiti di come aperitivo e’ popolare! Da non perdere la possibilità di avere uno!

Vespa

Anche se muoversi con i mezzi pubblici in Italia è abbastanza efficiente, c’è un modo più elegante per girare intorno a Roma alla guida di una Vespa con il vento in poppa?