Viaggio di Nozze Giappone e Mare: 5 Mete per Te

Chi ama il mare ma ha deciso di scegliere il Giappone come meta per il suo viaggio di nozze, può avere a disposizione alcune mete che lo delizieranno e che si distribuiscono da nord a sud lungo tutto il paese del Sol Levante. Esistono alcuni itinerari che si possono rivelare la ciliegina sulla torta per il coronamento di uno dei momenti più belli della vita: il viaggio di nozze.
In Giappone sono presenti tantissime isole incantevoli e si può godere pertanto di alcune mete marine da sogno.
Vediamone alcune insieme.

L’isola di Okinawa

Okinawaè un’isola abitata da centenari, è situata a sud del Giappone e comprende circa 60 isole affacciate sull’Oceano Pacifico e sul mare cinese orientale.
Okinawa offre delle spiagge meravigliose, e delle incantevoli foreste lussureggianti; il clima subtropicale consente la presenza di piante come:

  • Il ciliegio Sakura
  • Il pino giapponese
  • Le piante di Ananas

Sono presenti animali bellissimi: rari uccelli, volpi volanti, scimmie, serpenti.
La prefettura di Okinawa è suddivisa in tre isole principali, ovvero quelle di:

  • Okinawa
  • Miyako
  • Yaeyama

L’isola maggiore, l’omonima Okinawa, ha per capitale Naha: è la città più urbanizzata e popolata, fatta di caratteristici borghi di contadini e pescatori.
A 300 km a sud di Okinawa, si trovano le isole Miyako: nella loro oasi principale, chiamata Miyakojima, è possibile trascorrere un viaggio di nozze in alcune delle spiagge più belle del paese. La caratteristica di queste terre è di essere pianeggianti, colme di foreste, campi di canne da zucchero e poche città. I resort più belli, i ristoranti di cucina tipica e la movida si concentrano nella città di Hirara.
Il punto più a sud dell’intero Giappone sono le isole Yaeyama, particolarmente amate da chi vuole fare un viaggio romantico anche per la loro posizione isolata. Sono presenti anche isole incontaminate come le Iriomote e le Taketomi dove sono presenti i villaggi tradizionali in stile Ryukyu, ancora intatti.

Una spiaggia di Okinawa
Una spiaggia di Okinawa. Fonte: Watabi.it

Le isole Ishigaki

L’isola maggiore della prefettura di Okinawa è Ishigaki, l’omonima città principale è urbanizzata e in essa sono presenti le tipiche sale da tè, gli stupendi giardini in stile giapponese e bellissimi mercati.
Su queste isole si trova la famosa spiaggia di Kabira Bay che molti autoctoni reputano la più bella dell’arcipelago. Qui si coltivano le perle nere, è possibile nuotare in un mare bellissimo, talmente trasparente che sembra le barche quasi fluttuino su di esse.
A Ishigaki sono presenti due meravigliosi templi shintoisti: il Gonen Do del XVII secolo ed il Fuzaki Kannon Do del XVIII secolo. L’entroterra è montuoso e denso di fiumi, pertanto è una zona indicata per chi ama fare trekking e kayak.

Una manta sotto il mare di Ishikagi
Una manta sotto il mare di Ishikagi. Fonte: clubmed.it

Le isole Kerama e Zamami

A circa 40 km a ovest di Okinawa sono presenti le incantevoli Isole Kerama, dove è presente un parco nazionale, meta di tantissimi turisti. Qui si trovano spiagge caraibiche e mare azzurro, dove è possibile nuotare, fare immersioni e ammirare le stupende balene. Nell’isola Zamami si trova una foresta che ricopre l’80% dell’isola. Potrete ammirare la spiaggia di Ama con il suo mare blu cobalto, la bellissima barriera corallina, tante conchiglie e varietà di pesci.

L’isola di Tokashiki

In quest’isola sono presenti molte strutture ricettive ed è possibile visitare la spiaggia di Aharen, dove si possono esplorare, anche con la canoa, le tante grotte naturali.
La spiaggia di Furuzamami è bene organizzata e accogliente e da qui, gli amanti delle escursioni in barca potranno recarsi nelle vicine isole completamente selvagge e disabitate.

Panorama di Tokashiki
Panorama di Tokashiki. Fonte: japantravel-centre.com

Le isole Sakishima

Se vorrete trascorrere il vostro viaggio di nozze in un luogo frequentato soprattutto da giapponesi, questo è il posto che fa per voi. Qui si trova bellissima spiaggia di Maehama, che molti reputano sia la più bella di tutto l’Oriente. È un posto selvaggio, molto amato da chi sceglierà di fare un viaggio di nozze all’insegna dell’avventura e vorrà fare un’esperienza unica in un posto indimenticabile.