vacanze-da-sogno_800x524

Voli ad agosto, dove andare?

Non avete ancora deciso dove trascorrere le vacanze di questo tremendamente caldo agosto? Bene, è ancora possibile trovare voli, talvolta anche offerte last minute al giusto prezzo, per raggiungere una gran quantità di mete italiane ed estere per qualsiasi esigenza e per qualunque tipologia di vacanza.

Agosto italiano

spiaggia-mondello_800x532L’Italia rimane ancora oggi la meta preferita dagli stranieri ma anche dagli italiani stessi forte del fatto che trovare mete uniche è spesso semplice e i voli accorciano notevolmente le distanze, soprattutto se sono voli economici! Immancabile quindi una capatina in Sardegna e Sicilia che dominano rispettivamente il Tirreno e il Mediterraneo. In Sardegna impossibile non andare a Cagliari o a Olbia; a Cagliari è visitabile il meraviglioso Museo Archeologico Nazionale seguito dall’Anfiteatro Romano. Olbia presenta invece appieno le tracce ancora visibili dei Nuraghi rimasti e spiagge perfette, su tutte quella di Porto Istana con vista su Tavolara.

Non visiterete la Sicilia senza andare a Palermo tra le sue reminiscenze arabe, i mercati rionali densi di storia e la pasticceria tipica e perfetta. Senza dimenticare la spiaggia di Mondello! Nessuna esitazione nemmeno su Catania; Piazza del Duomo è un luogo raccolto dalle classiche tonalità scure del vicino vulcano Etna dove al centro spicca l’elefante simbolo della città. Passeggiate sulla Via Etnea tra shopping d’autore e rovine antiche.

Stati Uniti ad agosto

Poteva mancare l’America? Voli low cost particolarmente appetibili si trovano tranquillamente anche verso le mete dell’occidente! New York su tutte è la meta immancabile sia di inverno che d’estate, ad agosto potreste ancora trovare qualcosa di buono tra i grattacieli della Grande Mela o passeggiare in Central Park. Chi più ne ha, più ne metta.

miami-beach_800x280Sicuramente però tra le mete maggiormente estive, se l’America fa al caso vostro, non esiterete sui voli verso Los Angeles e soprattutto Miami. A Los Angeles troverete il meglio del cinema “calpestando” le stelle della Walk of Fame e potrete raggiungere così i caratteri famosissimi della scritta Hollywood! Ma non dimenticate di raggiungere anche DisneyLand. Miami invece vi aspetta tra palme altissime e grattacieli, il luogo perfetto per una vacanza “all’americana”; spazio da vendere anche in spiaggia tra le fantastiche South Beach e Key West.

Come dimenticare però San Francisco? Discese infinite, tram d’altri tempi e foto a raffica al meraviglioso Golden Gate Bridge. Fate una gita anche ad Alcatraz.

Voli (low cost) verso il divertimento

Se quello che cercate sono il sole, il mare e la movida notturna, non dovreste perdervi le mete del divertimento per le quali trovare voli economici non sarà di certo un problema, nemmeno se volete partire per quel che rimane di questo agosto. Palma di Maiorca, Ibiza e la sempreverde Mykonos su tutte. A Maiorca è possibile trovare locali perfetti per la diversione notturna in accordo con vicoli dal sapore antico dove la folla non si conta né di giorno né di notte. Ibiza rimane invece il regno del divertimento e della trasgressione delle Baleari con le sue discoteche affollate. Mykonos ad agosto più che mai è la capitale greca del divertimento giovanile!