La Riviera Romagnola offre un’innumerevole quantità di intrattenimenti per famiglie e non solo, ampie spiagge attrezzate, sport acquatici, tornei, escursioni nella natura, cultura, shopping, ristoranti, locali e discoteche sono i motivi per cui ogni anno tantissime persone scelgono la Romagna per le proprie vacanze estive.
Grazie ai numerosi parchi divertimento disseminati lungo tutta la riviera, la Romagna è una delle mete preferite dalle famiglie che cercano una vacanza divertente e stimolante per i bambini.
Molti alberghi in riviera romagnola offrono dei pacchetti o delle convenzioni per chi decide di visitare i parchi tematici (in linea con i recenti protocolli anticovid), se state pensando dunque di passare le prossime vacanze estive con i vostri figli, potrà tornarvi utile una mini guida ai più bei parchi della Riviera Romagnola:
Aquafan
Aquafan di Riccione è uno dei parchi acquatici più grandi e famosi d’Italia, al suo interno si possono trovare scivoli e piscine con onde artificiali adatti a bambini di tutte le età, inoltre ci sono anche attrazioni come Twister, Kamikaze ed Extreme River per far divertire anche gli adulti.
Il Cartoon Network Beach è uno spazio pensato appositamente per i più piccoli, dove potranno divertirsi e giocare con i loro personaggi preferiti dei cartoni animati.
Ciò che distingue Aquafan da molti altri parchi acquatici è il clima che si viene a creare all’interno del parco, grazie a un costante accompagnamento musicale che infonde carica e allegria, inoltre, in tutto il parco sono presenti moltissime postazioni con lettini e ombrelloni, dove rilassarsi dopo pranzo o per prendersi una pausa tra uno scivolo e l’altro.
Mirabilandia
Il parco divertimenti di Mirabilandia si trova nella periferia a sud di Ravenna, da quasi 30 anni fa divertire ed emozionare adulti e piccini con le numerose attrazioni e gli strabilianti spettacoli dal vivo con stuntman e ballerini professionisti.
Mirabilandia è un parco adatto a tutte le età, al suo interno si trovano zone con giostre e giochi dedicati ai più piccoli e ottovolanti come Katun, iSpeed e Divertical riservati agli adulti più temerari.
Oltremare
Sempre a Riccione, non molto distante da Aquafan, si trova il parco tematico Oltremare, nel quale è possibile avventurarsi nel mondo degli oceani e conoscere tutte le curiosità dei suoi abitanti. Il parco si divide in tre sezioni: Viaggio nel tempo, Pianeta Mare e la Fattoria dove adulti e bambini possono provare l’emozione di incontri ravvicinati con gli animali e vivere esperienze educative.
Italia in miniatura
Italia in miniatura, che ha compiuto da poco i 50 anni di attività, è un parco tematico diverso dal solito, entrando, infatti, ci si ritrova catapultati in un micro mondo fatto di riproduzioni in scala delle opere e dei monumenti più famosi d’Italia e d’Europa. Un viaggio educativo e coinvolgente che vi condurrà alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese.
Fiabilandia
Fiabilandia è il mondo della magia, come si può evincere anche dal nome, entrando si viene accolti dall’imponente statua di Mago Merlino e dal suo castello e si viene subito trasportati nel mondo della fantasia. I bambini potranno visitare la baia di Peter Pan con il vascello del perfido Capitan Uncino, scoprire la valle degli gnomi, vivere un’esperienza adrenalinica su Spacemouse e divertirsi con tanti altri giochi.
Il modo migliore per visitare tutti o alcuni di questi parchi divertimento è scegliere un alloggio che permetta di raggiungerli con facilità, spesso le famiglie scelgono gli hotel a Bellaria proprio per la loro posizione strategica.
La Della Motta Hotels e i suoi 2 hotel 3 stelle a Bellaria sono specializzati nell’accoglienza di famiglie con bambini, infatti dispongono di un menu per i più piccoli, di un’area giochi e di un baby club, inoltre offre convenzioni con i principali parchi divertimento della zona.
In alternativa all’Hotel, puoi affittare anche un appartamento, dove alloggiare comodamente con tutta la famiglia, per una libertà totale nella gestione e l’organizzazione delle tue giornate.