5 buoni motivi per prenotare una vacanza in appartamento

Mentre cresce in modo considerevole il desiderio di fare ferie on the road aumenta anche il desiderio di un periodo a tutto relax per riprendersi dallo stress del momento; tra le scelte migliori che si possano compiere c’è l’affitto di una casa vacanze.

La vacanza in appartamento può essere la scelta migliore per le proprie ferie poiché economica, offre grande libertà di orari e garantisce possibilità di trascorrere più tempo con famigliari o amici in vacanza con noi.

Se stai iniziando a pensare alle vacanze estive non valutare solo alberghi, un’ottima scelta può essere l’affitto di un appartamento perché ti consentirà di immergerti nella vita quotidiana di un local oltre ad avere tantissima libertà. Tra le mete più ambite per una vacanza in appartamento c’è la Riviera Romagnola apprezzata dai più giovani ma anche dalle famiglie. Scegliere tra i numerosi appartamenti disponibili a Riccione sia sul lungomare che in pieno centro ti consentirà di goderti la vacanza con i tuoi ritmi e i tuoi spazi, risparmiando rispetto all’hotel.

5 Buoni motivi per affittare una casa vacanze

I motivi per scegliere di trascorrere una vacanza in affitto in una casa e non in un hotel sono tanti; dimenticati gli appartamenti degli anni 80 poco curati. Oggi gli host sono particolarmente attenti e sul mercato si trovano appartamenti gioiello in cui godersi non solo le vacanze ma anche un ambiente di design curato; ecco cinque buoni motivi per prenotare una casa vacanze questa estate.

  1. Si risparmia soprattutto sul lungo periodo

Non direi in modo assoluto che la vacanza in appartamento è più economica dell’hotel, il vero risparmio si nota sul lungo periodo. Per un solo weekend può essere più conveniente l’albergo ma su un paio di settimane, un mese o l’intera stagione è senza dubbio più economico l’affitto di una casa vacanze.

Oltre a risparmiare sulla sistemazione poi è possibile spendere una cifra più bassa sul cibo consumando diversi pasti a casa avendo a disposizione la cucina. Inoltre può essere divertente recarsi ai mercati locali per poter provare prodotti tipici. Tra le mete più economiche per poter risparmiare c’è la zona di Rimini e Riccione che ogni anno attira numerose famiglie ma anche giovani alla ricerca del divertimento.

  1. Grande libertà di orari e decisioni

Al secondo posto dei benefici di una vacanza in un appartamento c’è senza dubbio quello della libertà, oltre a non avere un coprifuoco da rispettare per poter rientrare la stessa libertà è data dagli orari del mattino. Ci si può svegliare all’ora che si preferisce senza intralciare i lavori del personale di pulizia, si può pranzare e cenare all’orario preferito e c’è grande libertà nella gestione della vacanza.

Inoltre questa libertà è ideale anche per i genitori che possono avere così ritmi adatti ai propri bimbi, anche neonati che hanno esigenze particolari.

  1. Ci si gode la famiglia e anche i propri animali

Tra i vantaggi di una vacanza in appartamento c’è la possibilità di scegliere un’unica soluzione per più persone: tra amici o tra membri della stessa famiglia si possono dividere le spese rientrando ancora di più nel budget. Non è solo una questione economica, l’idea di trascorrere momenti insieme è davvero entusiasmante. Inoltre, la maggior parte delle case vacanza permette di portare con sé i propri animali domestici con un piccolo sovrapprezzo per la pulizia dell’immobile.

  1. Si può scegliere una soluzione luxury

Tra le scelte quando si sceglie di affittare una casa vacanza c’è anche la possibilità di prediligere determinate categorie; oltre agli appartamenti le case vacanza propongono anche soluzioni luxury come dimore storiche, ville con piscina o porzioni di villa in agriturismo.

Può essere sufficiente scegliere una casa con piscina o giardino per far felice tutta la famiglia, affittare una villa anche piccola in posizione panoramica con una soluzione di relax è ideale per mantenere il distanziamento sociale gustandosi comunque le vacanze all’aperto. Altamente sicura soprattutto per i bambini, questa soluzione ti permette di lasciarli giocare all’aperto senza il timore che si perdano perché rimarranno sempre all’interno del proprio giardino.

  1. Ideale anche per lo smart working

Se le vacanze sono lontane ma hai la fortuna di praticare lo smart working puoi offrire una soluzione di relax per la tua famiglia e anche per te ritagliandoti qualche momento durante il giorno; l’appartamento soprattutto se in una posizione centrale o immerso nella natura è un’ottima soluzione per portare la famiglia in vacanza staccando dallo stress cittadino e dalla routine potendo però continuare a lavorare in smart working grazie alla connessione internet disponibile.

Può essere quindi un ottimo compromesso per non dividere la famiglia e lavorare rigenerandosi magari con un bel panorama vista mare.