spiagge_misano_adriatico_1

Misano Adriatico spiagge, autodromo e divertimento 

Misano Adriatico è sinonimo di vacanza di qualità, con un bel mare premiato Bandiera Blu, buoni sapori a tavola, divertimento e prezzi abbordabili. Famosa anche per il fatto di essere una tappa della Gara di MotoGp, Misano Adriatico è una città da scoprire sotto diversi punti di vista, perché nella sua tranquillità offre degli spunti davvero interessanti. 

Fra mare, spiagge ed un entroterra ricco di dolci paesaggi e colline, prati e borghi medievali, Misano Adriatico si trova in una posizione davvero felice per il turismo, ed è una delle mete di vacanza preferite dalle famiglie di tutta Italia. Inoltre ci sono ottime strutture ricettiva come ad esempio il noto albergo Hamilton, un 3 stelle con ottimi servizi raggiungibile in soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Con circa 12mila abitanti, Misano Adriatico, in provincia di Rimini, è un connubio felice di mare, tranquillità, natura ma anche storia e cultura, senza dimenticare qualche luogo dedicato al divertimento e tante possibilità di fare sport d’acqua e non solo.
La zona balneare di Misano è ben attrezzata e moderna, ed è perfetta per le famiglie che siano alla ricerca di un luogo tranquillo dove vivere una serena vacanza a misura di bambino, ma anche per i giovani e per le coppie che vogliano divertirsi nei numerosi locali che costellano la riviera, godendo anche la tranquillità e la pace della spiaggia di Misano Adriatico rispetto ad altre più caotiche. 

Misano quindi offre tante possibilità di divertimento: per chi ama il relax, la possibilità di godersi la spiaggia ed il lungomare che è stato di recente rimodernato, per chi vuole anche divertirsi tanti parchi acquatici lungo la costa senza dimenticare anche i locali e le discoteche della riviera. Per chi ama lo sport, la possibilità di noleggiare bici per fare escursioni nei parchi dei dintorni, o di godersi una lezione al famoso autodromo di Misano Adriatico. Tutto ciò condito da buona cucina e dalla classica ospitalità romagnola.  

Divertirsi a Misano Adriatico

 Misano è la cittadina del relax e del divertimento soprattutto nei mesi che vanno da giugno a settembre. Si tratta di una località balneare molto nota, indicata soprattutto a chi sia alla ricerca di una vacanza tranquilla, rilassante, specialmente per le famiglie con bambini che cercano spiagge sicure e basse ma anche attrezzate, moderne e con tutti i servizi necessari. Misano Adriatico è anche molto frequentata dai giovani, perché è vicina a Riccione e ci sono tantissimi locali e discoteche che organizzano feste, ritrovi ed eventi per divertirsi. 

D’estate Misano Adriatico diventa una cittadina ricchissima di eventi con moltissime cose da fare, passatempi, bancarelle e tante attività. Ad esempio a giugno c’è la famosa Rustida di Pesce, che si tiene nella piazza di Misano Adriatico e che prevede la preparazione e degustazione di pesce fritto, un tradizionale piatto del luogo. 

A luglio, in genere nella prima settimana, si tiene l’interessante Festival Voci nell’Arena. Invece nella prima settimana di agosto si tiene il Festival Internazionale di Interpretazione Pianistica. 

Se volete fare delle escursioni in mare, siete nel posto giusto: da Portoverde ogni giorno parte un’escursione in motonave. Inoltre a Portoverde potrete godere di un bellissimo aperitivo con vista sulla darsena. Se amate la natura, vi trovate molto vicini all’Oasi faunistica e Osservatorio ornitologico lungo il torrente Conca. Inoltre potete anche scegliere di visitare il Parco Naturale del Monte San Bartolo o la Baia di Vallugola. Ma potete anche partecipare alle feste in spiaggia o divertirvi nei locali che ci sono lungo la riviera e che organizzano sempre delle serate molto divertenti durante l’estate. 

A settembre si tiene la tappa italiana della gara di MotoGP che ovviamente richiama tantissimi appassionati.