riccione

Cosa fare a Riccione quest’estate

Riccione è una delle mete più trendy della Riviera Romagnola. Apprezzata dai giovani quanto dalle famiglie la nota località marittima della costa adriatica è la mecca del divertimento a 360 gradi.

L’estate è la stagione perfetta per vivere appieno il mood riccionese tra eventi, concerti, spettacoli, dj e vip e il vero sapore della vacanza all’italiana. Il divertimento è il pane quotidiano delle ferie a Riccione, ogni giorno e ogni sera l’intrattenimento è garantito.

Gli stabilimenti balneari di Riccione sono tra i più attrezzati in Italia, con ogni genere di servizio per assecondare le esigenze dei turisti. È facile trovare spazi a misura di bambino con aree gioco, relax e pappa, così come stabilimenti in cui privacy e riposo sono garantiti da ombrelloni più distanziati.

In spiaggia sono infinite le possibilità per intrattenersi: tornei sportivi, animazione, yoga, balli e l’opportunità di sperimentare nuove discipline acquatiche e non. Annoiarsi a Riccione non è previsto.

A Riccione troviamo anche uno dei parchi acquatici più importanti: Aquafan. Piscine, scivoli e animazione sono l’ideale per affrontare al meglio i giorni più caldi dell’anno, rinfrescandosi con un bel tuffo.

Per godersi un po’ di relax ulteriore a Riccione è possibile coccolarsi presso lo stabilimento termale, dotato di centro benessere, spa e spiaggia. Almeno in vacanza possiamo dedicare qualche ora in più a noi stessi.

Un grande spazio verde è il luogo ideale in cui rifugiarsi nelle ore più calde: il Parco Robinson, o della Resistenza.

Piace ai bambini quanto ai grandi l’esperienza del Parco Oltremare che consente di vedere da vicino splendidi esemplari di delfini. I diversi percorsi offrono la possibilità di conoscere il mondo animale e marino in modo divertente.

La sera il centro della città si trasforma per rendere la passeggiata un’ulteriore occasione di divertimento. Tanti negozi e boutique in Viale Ceccarini faranno girare la testa agli amanti dello shopping e nelle piazze tanti spettacoli in calendario. Anche per quest’anno si conferma la presenza dei personaggi di Radio Deejay che proporranno la nuova edizione di Deejay On Stage in piazzale Roma dal 4 al 22 agosto. Da non dimenticare poi la magica esperienza del capodanno d’estate che si tiene il prossimo 7 luglio con la Notte Rosa pronta ad infiammare tutta la Riviera Romagnola. Durante la stagione estiva sarà possibile godersi, ogni giovedì, presso la piazzetta del Faro I Giovedì dell’Arte, l’estemporanea di pittura.

Emilia Romagna terra di gusti e sapori tradizionali forti, che non possono mancare per una vacanza doc. Dalla saporita piadina romagnola ai cappelletti e i succulenti piatti di pesce fresco non c’è che l’imbarazzo della scelta in quel di Riccione.

La notte a Riccione non finisce mai. Dopo la cena nei ristorantini tipici di tendenza e l’afterdinner nei locali più alla moda i turisti possono scegliere tra diverse discoteche in cui ballare tutta la notte sulle note dei più importanti dj italiani e internazionali.

Una buona sistemazione in termini di qualità prezzo è scegliere un hotel Riccione 3 stelle. L’accoglienza calorosa e famigliare dei gestori emiliani e ottimi servizi ad un buon prezzo è la cosa ideale per passare delle belle vacanze al mare.