dove andare in vacanza a fine settembre

Dove andare in vacanza a settembre 2017

Perché non scegliere settembre per andare in vacanza? Clima mite, prezzi più bassi e meno folla. Ecco le destinazioni migliori per una vacanza a settembre

I vantaggi di partire in bassa stagione sono moltissimi, primi tra tutti: prezzi più bassi, molta meno gente e la possibilità di approfittare ancora di giornate soleggiate bellissime.

Ecco a voi la nostra selezione delle destinazioni migliori dove andare in vacanza a settembre in Italia o all’estero per allungare l’estate il più possibile e spendere poco sia per una settimana oppure un semplice weekend.

Indonesia – Sumatra

Si tratta dell’isola principale dell’Indonesia. Destinazione ideale per settembre, mese in cui termina la stagione secca. Il clima è ottimo e l’isola è molto meno affollata di turisti. Luogo ideale per gli avventurieri che possono esplorarla, tramite visiti guidate di una o più giorni, osservando la flora e la fauna tra cui le tantissime specie animali protette presenti sull’isola, come l’orangotango.

Turchia – Adalia

Spiagge spettacolari, canyon e rovine storiche fanno di questo luogo una destinazione turistica da non perdere. In piena estate le temperature superano spesso i 35° e le spiagge sono affollatissime, tutti buoni motivi per rimandare la vacanza a settembre. L’acqua del mare potrebbe essere un pochino meno calda ma per il resto non avrete di che lamentarvi. Le rovine del castello di Kaleiçi e Termessos sono luoghi assolutamente da non perdere così come non potrete rinunciare a degustare dell’ottimo pesce fresco accompagnato da un buon vino sul porto vecchio della città di Kaleiçi.

Spagna – Siviglia

Ti stai chiedendo dove andare in vacanza a fine settembre inizio ottobre e prediligi una città piuttosto che una località puramente balneare? Siviglia allora è il luogo che fa per te. La temperatura media anche nel periodo di fine estate è di 30 gradi. Questa città nasconde veri e propri musei storici bellissimi nonché tre edifici dichiarati patrimonio dell’Umanità dell’Unesco (la cattedrale Giralda, le Real Alcazar e la casa Lonja). Una destinazione da non perdere per gli amanti dell’arte è anche il Museo delle Belle Arti. Nel mese di Settembre, inoltre, vi ha luogo la Bienal de Flamenco, il festival dedicato al flamenco più importante al mondo.

Principato di Monaco

Rimaniamo in Europa ma a pochi passi dai confini italiani. Il Principato di Monaco è ubicato sugli scogli a strapiombo sul mediterraneo. Questo luogo gode di un clima mite tutto l’anno ma, i mesi migliori per andare in vacanza li sono settembre ed ottobre perché sono i mesi in cui vi è meno afflusso di turisti e potrete ammirare in tutta tranquillità il panorama e visitare i quattro quartieri della città: Monte Carlo, La Condamine, Fontvieille e Monaco Vecchia.

Malta

Arcipelago in posizione ideale, nel cuore del Mediterraneo, con clima piacevole e temperature miti  tutto l’anno. Un’ottima destinazione sia per una vacanza di una settimana che un semplice weekend. Da non perdere Valletta, la capitale, con la bellissima cattedrale di San Giovanni e le sue fortificazioni. Per gli amanti del sole è l’ideale sia in piena estate che in Settembre oppure Ottobre. In questi mesi ovviamente risulterà più semplice trovare offerte low cost di voli e/o hotel.