Trovare una location perfetta per festeggiare il Capodanno può essere fonte di discussioni e stress poiché tutti vorrebbero trovare l’Hotel giusto o il Veglione di San Silvestro più originale per dare il benvenuto al nuovo anno ma destreggiarsi tra la moltitudine di proposte di Hotel e Resort può risultare davvero complicato per questo oggi vogliamo aiutarvi suggerendovi diverse offerte per Capodanno.
Se amate Roma ma non volete tuffarvi nel suo caos potete optare per Tivoli situata a soli 20 km dalla capitale, una città molto antica e rinomata per le sue acque benefiche e per via della sua posizione geografica privilegiata sul fiume Aniene. Tracce della città di Tivoli si hanno fin dal 90 a.c. e ad oggi molte indizi di un passato glorioso sono ancora visibili come dimostrano le rovine della villa dell’imperatore Adriano, di Augusto, di Mecenate e del poeta Orazio oltre all’imponente fortezza di Rocca Pia voluta da Papa Pio II e Villa d’Este con le sue mille fontane.
Per il Capodanno potete quindi ritagliarvi 2 o 3 giorni di relax divertimento e cultura nell’Hotel 4 stelle con Centro benessere termale di Tivoli e abbinare visite culturali a rigeneranti momenti di benessere nel centro SPA coccolati dall’idroterapia e dai trattamenti di bellezza, sarà un toccasana e vi farà cominciare il 2017 con uno spirito nuovo.
Quest’estate il lago d’Iseo è stato meta di milioni di turisti grazie all’artista contemporaneo Vladimirov Yavachev Christo che lo ha scelto come location per la sua opera “il ponte galleggiane” ha così dato modo ai suoi visitatori di passeggiare sulle acque del lago ammirando l’incantevole panorama.
Vi consigliamo di visitare borghi, paesi e città che popolano il lago perché troverete perle di rara bellezza come ad esempio la cittadina di Lovere, in provincia di Bergamo, facente parte dei “Borghi più belli d’Italia”. Il centro cittadino è incantevole, passeggiare sul lungolago è ritemprante sopratutto per le persone che vivono in città tra smog e traffico snervante.
Sarà piacevole ammirare le case color pastello, ville imponenti e palazzi storici. Uno dei grandi vecchi palazzi storici di Lovere è Palazzo Tadini costruito all’inizio dell’800 oggi è la sede dell’Accademia delle Belle Arti e museo che vanta una collezione impressionante di dipinti, opere scultoree e reperti archeologici inoltre vi consigliamo la visita alla Basilica di Santa Maria in Valvendra in stile rinascimentale ricca di opere d’arte e affreschi.
L’Hotel 4 stelle con SPA di Lovere affacciato sul lago sarà quindi la location ideale per chi è alla ricerca di un Capodanno romantico e inusuale, brindare al nuovo anno mentre si ammirano i fuochi d’artificio riflettersi sulle acque dell’Iseo sarà suggestivo e unico. Magari potrebbe essere l’occasione giusta per chiedere la mano della vostra fidanzata!
Vuoi stupire il tuo partner? Allora scegli di vivere il Capodanno 2016 in un vero Castello trasformato in un particolare Hotel 4 stelle con centro Benessere esclusivo ad Assisi. In questa città a misura d’uomo potrete abbandonare l’automobile infilare un paio di scarpe comode e prendervi tutto il tempo per visitarla in tutta tranquillità. Amerete l’architettura della città che assomiglia a quella di un presepe, amerete passeggiare tra case rifinite in pietra, angoli medievali, strade di ciottoli e vicoli caratteristici. Lasciatevi incantare dalla Basilica di San Francesco, la cattedrale di San Rufino e la piazza del comune siamo sicuri che rimarrete a bocca aperta e brindare al nuovo anno ammirando i panorami mozzafiato che offre la città sarà superlativo.