Grande comodità ad un costo bassissimo nel parcheggio Lunga sosta dell’aeroporto di Fiumicino
Presso il parcheggio di Fiumicino sta per arrivare un’importantissima novità. Dal prossimo 3 Luglio, infatti, saranno disponibili due soluzioni della tipologia Easy Parking:
- il parcheggio lunga sosta low cost scoperto, dedicato a chi desidera parcheggiare la propria macchina a Fiumicino, quindi un un posteggio ufficiale di Aeroporto di Roma ma, puntando sempre un occhio al risparmio;
- il parcheggio lunga sosta coperto, pensato per chi cerca tariffe convenienti senza rinunciare al comfort
Entrambe le tipologie di parcheggio sono perfette per chi ha in programma di fare soste prolungate ma, molto conveniente anche nei periodi brevi. Il servizio di navetta è gratuito e con partenze ogni 5 minuti da e verso i terminal.
Vediamoli entrambi meglio nel dettaglio.
Parcheggio lunga sosta coperto
Il parcheggio contiene oltre 1600 posti auto coperti con pannelli fotovoltaici. È collegato ai terminal con bus navetta ecologici, a metano, che effettuano le partenze da e verso il parcheggio ogni 5 minuti.
Parcheggio lunga sosta scoperto
Può ospitare sino a 2100 veicoli a tariffe stracciate, mai viste sino ad ora. È la soluzione ideale per i viaggiatori che preferiscono optare per un servizio low cost. Anche questo parcheggio è collegato ai terminal con un servizio di bus navetta che parte ogni 5 minuti, da e verso l’aeroporto.
Attraverso il sito di EasyParking è inoltre possibile prenotare in anticipo e direttamente online il proprio posteggio, evitando così di perdere tempo all’arrivo. Sarà sufficiente indicare la tipologia di veicolo (è sufficiente comunicare se si tratta di una moto o di un automobile), la data e l’orario presunto di arrivo,così come quelli della partenza.
Nella seconda schermata saranno elencate tutte le soluzioni disponibili per quel lasso di tempo ed i relativo costi. Chi lo desidera può anche scegliere di pagare direttamente online, evitando così di farlo a fine sosta, in alternativa è possibile farlo alle casse del parcheggio al momento dell’uscita. Quest’ultima, talvolta, può rivelarsi la soluzione migliore perchè non è previsto alcun rimborso di quanto pagato in caso di annullamento del volo o altre cause non imputabili ad ADR Mobility (il servizio parcheggi negli aeroporto romani).
Per completare la prenotazione sarà sufficiente indicare i dati personali richiesti e confermare l’operazione.