Spedire bagagli e valigie al rientro dalle vacanze

Il rientro dalle vacanze è già di per sè un momento difficile per chi si accinge a viverlo: sancisce inevitabilmente il termine del periodo di relax e divertimento, facendo riaffiorare alla mente la routine quotidiana cui si dovrà far fronte al ritorno a casa. Nonostante ciò, comunque, è un momento che richiede un certo livello di attenzione per far si che il tutto avvenga in modo ottimale e senza imprevisti che possano ulteriormente peggiorare il nostro stato d’animo.

Per questo motivo è indispensabile organizzarsi al meglio, così da soffrire meno lo stress post traumatico e riprendere la quotidianità con la carica e lo spirito giusti.

A tale scopo oggi l’innovazione tecnologica e il progresso ci vengono incontro permettendoci di facilitare una delle principali fonti di stress che incidono negativamente sulla nostra preparazione per il ritorno a casa dopo il periodo di ferie: la preparazione delle valigie!

Bisogna rifarle, e già il pensiero scaturisce una noia pazzesca perché determina inesorabilmente il confine tra la vacanza e il suo termine.

Fare le valigie alla fine di una vacanza è molto più difficile che prepararle per la partenza: non si sa per quale strana stregoneria, infatti, la roba che entrava all’inizio adesso non riesce più a trovare spazio all’interno dei bagagli. A peggiorare la situazione ci sono tutti quei gadget e souvenir acquistati in modo compulsivo senza tener conto che potremmo avere difficoltà nel portarli a casa.

Ci si ritrova così obbligati a preparare altri bagagli con le eccedenze, avere quindi maggiore stress, valigie in più da portarsi dietro qua e la e cifre stellari per bagagli extra da pagare con le compagnie aeree.

Per fortuna, oltre ai vari consigli utili sui bagagli delle compagnie aeree, esiste oggi un rimedio valido a tutto questo che permetterà di risparmiare tempo, denaro e fatica: spedirli!

Spedizione valigie: parola d’ordine zero stress

Spedire i bagagli è certamente un rapido e pratico sistema per minimizzare il trauma da rientro: mettere tutto dentro ad uno scatolone o a delle valigie e inviarli dritti dritti a casa!

Niente ingombri da portare dietro e monitorare costantemente per non rischiare che ci vengano fregati. Niente salatissime spese extra per bagagli in eccesso. La grandiosa possibilità di poter acquistare ciò che si vuole in vacanza, senza porsi il problema di come portarlo con sé fino a casa.

Il mercato offre tanti sistemi per organizzare una spedizione valigie, ognuno dei quali può essere più o meno efficiente in base alle proprie esigenze.

Spedire i bagagli da un ufficio postale

E’ possibile inviare i bagagli recandosi presso un ufficio postale di Poste Italiane. Il metodo più tradizionale e conosciuto, ma spesso oggi non il più comodo per spedire valigie mentre si è in vacanza. Gli uffici postali potrebbero infatti essere chiusi nel periodo di ferie e il nostro caso, il più delle volte, comporta una certa urgenza. In più si aggiunge il fatto che bisognerebbe ricercare un ufficio e un mezzo per caricare i bagagli da spedire e recapitarglieli. Senza contare infine che i costi degli uffici postali ormai sono relativamente alti se si tiene conto dei nuovi metodi più convenienti.

Siti di spedizione: il supporto innovativo per il trasporto dei bagagli

Un modo ancora più comodo per spedire i bagagli e risparmiare tempo, fatica e denaro consiste nel rivolgersi ad un sito di spedizione online. In quest’ultimo caso bisogna fare una distinzione tra siti di comparazione e spedizionieri online.

I primi si occupano di comparare i servizi di trasporto dei vari corrieri espressi proponendo l’offerta migliore in base a delle precise esigenze: ritiro a domicilio, tempi di consegna rapidi, ecc.

I secondi, invece, sono dei veri e propri organizzatori delle spedizioni che si avvalgono di corrieri espressi noti per gestire le spedizioni bagagli, aiutando con tutte le procedure, dall’imballaggio alla consegna.

Gli aspetti avvincenti dei servizi offerti riguardano la convenienza, la comodità e la celerità.

Grazie ad uno spedizioniere online puoi prenotare la spedizione anche il giorno prima della partenza, ovvero, nella maggior parte dei casi, nel fatidico momento in cui ci si rende conto che non tutto entra in valigia e si deve trovare un’alternativa.

La prenotazione avviene comodamente online, pertanto non è necessario sprecare le ultime ore delle vacanze per ricercare un ufficio postale e, inoltre, il ritiro avviene a domicilio, in qualunque luogo vi troviate: hotel, villaggi turistici, case vacanza, e ogni tipo di struttura ricettiva.

I tempi di ritiro e consegna sono veramente rapidi. In alcuni casi, la scelta delle tempistiche potrebbe incidere sul costo di spedizione ma, in ogni caso si risparmierebbe sempre di più rispetto ad altri sistemi di spedizione perché le convenzioni stipulate con i corrieri permettono a queste compagnie di abbassare i costi di spedizione pur offrendo un servizio di trasporto di qualità.

Un rimedio alternativo, innovativo e conveniente che vi aiuterà certamente a risentire meno il trauma della fine delle ferie.